Da:       Moto Club del Tirreno [turismo@motoclubdeltirreno.it]

Inviato: lunedì 20 maggio 2019 11:58

A:        FERRUCCIO.FORMENTINI@ALICE.IT

Oggetto:           Moto Giro di Sicilia 2020

 

Buongiorno,

 

mi chiamo Giuseppe Rundo, sono il presidente dell’associazione sportiva Moto Club del Tirreno che organizza annualmente dal 25 aprile al 1 maggio un evento turistico denominato Moto Giro di Sicilia.

Questa manifestazione sportiva è inserita nel calendario turistico nazionale della Federazione Motociclistica Italiana a cui noi siamo affiliati,

e si svolge ininterrottamente dal 2014 sempre nelle medesime date.

Abbiamo avuto il privilegio di avere riconosciuto dalla Regione Sicilia la valenza promozionale dell’evento concedendoci il Patrocinio non oneroso e la soddisfazione di far conoscere la nostra terra a partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia.

 

Il successo della nostra manifestazione è dovuto a mio parere all’approfondimento che dedichiamo ai territori visitati cercando di far conoscere la storia la cultura ed i modi di vivere spesso diversi di questa grande isola che è la Sicilia.

Tutto questo implica una accurata pianificazione del programma che richiede tempi lunghi, normale quindi che terminato un Moto Giro se ne progetta subito un altro.

 

E’ appunto in questa ricerca di informazioni su Pantelleria che mi sono imbattuto nel sito “il Panteco” leggendone ed apprezzandone i contenuti.

 

Come avrà capito da questa introduzione, sto valutando per l’edizione 2020 la visita di Pantelleria che come nostra consuetudine prevede lo sbarco con moto al seguito.

 

Ho avuto modo di contattare tramite mail il Sindaco Dott. Vincenzo Campo che mi è sembrato disponibile e collaborativo ma avrei bisogna anche di altre fattive collaborazioni da chi il territorio lo vive giornalmente.

 

Le chiedo quindi se posso contare sulla sua disponibilità per avere informazioni utili alla realizzazione del programma di visita (luoghi da visitare, nominativi di guide turistiche e/o associazioni pro loco, dove e cosa mangiare ecc), tenga conto che i partecipanti saranno circa 50-

60 (volutamente a numero chiuso).

 

La saluto e le faccio ancora i complimenti per il sito.

Moto Club del Tirreno

Il Presidente

Giuseppe Rundo

 

Tutti coloro che intendono aderire a questa manifestazione possono contattarla a questa e mail

 

Turismo@motoclubdeltirreno.it

maggio 2019

Due righe del nostro direttore romano  Aldo Torchiaro

Caro Ferruccio, grazie davvero per la splendida organizzazione. Arriviamo alle 17.40 di lunedì 22 aprile. Voliamo da Roma a Palermo e dopo quattro ore da Palermo a Pantelleria con Danish. Il mio volo precedente a Mosca era costato 150 euro in meno… 

 

Sentiamoci anche nei prossimi giorni. Un saluto.

aprile 2019

Da: marinacorona2009@libero.it
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 15:42
A: ferruccio.formentini@alice.it
Oggetto: Un contatto

Gentile Signor Formentini,
ho avuto il suo indirizzo elettronico dalla rivista “Il panteco”, mi chiamo Marina Corona, sono una
poetessa italiana, ( se lo desidera può trovare la mia nota bio-bibliografica su Wikipedia) desidero
mettermi in contatto con lei per ragioni che le spiegherò volentieri se avrà la cortesia di rispondermi,
non sono infatti certa che questo indirizzo sia attuale e corretto. Un cordiale saluto Marina Corona

I Lettori ci scrivono – marzo 2019

Gentile Signor Formentini,

ho avuto il suo indirizzo elettronico dalla rivista “Il panteco”, mi chiamo Marina Corona, sono una poetessa italiana, ( se lo desidera può trovare la mia nota bio-bibliografica su Wikipedia) desidero mettermi in contatto con lei per ragioni che le spiegherò volentieri se avrà la cortesia di rispondermi, non sono infatti certa che questo indirizzo sia attuale e corretto. Un cordiale saluto Marina Corona

Il Panteco è aperto verso il parere di tutti  può esprimerci liberamente le sue opinioni che esamineremo  con la dovuta disponibile attenzione. Saluti FF – ps  ho letto le note che la riguardano. Complimenti.

I lettori ci scrivono

febbraio 2019

Caro Ferruccio,grazie per essermi stato solidale e avermi aiutato a credere nella pittura che mi ha sempre aiutato a vivere e adesso mi è più che mai utile. Ti mando queste foto sperando di farti sorridere un pò. Avrei una riproduzione del quadro sul Carnevale che è venuta bene e se ti fa piacere te la regalerei volentieri. Gli originali sono più che figli e non li ho più dati in giro. Buon anno a tutti Daniela.

Carissima grazie per le tue parole anche perchè i ringraziamenti sono sempre rarissimi, e per il quadro che vorresti donarmi comunque ne riparliamo questa estate, le foto dei quadri molto belli che mi hai inviati saranno pubblicati nella pagina cultura de il panteco. 

I lettori ci scrivono

Non conosco Pantelleria, anzi non immaginavo dove fosse esattamente situata e ovviamente non immaginavo neppure che avesse un periodico. Spigolando in internet sono capitato sul vostro periodico che ho trovato interessante anche per la sua apertura verso gli avvenimenti nazionali. Alcuni pezzi si direbbero scritti perfino da giornalisti professionisti. Insomma ho avuto l’impressione che il Panteco si rivolga anche a lettori nazionali. Penso che vi leggerò anche in futuro e colgo l’occasione per inviarvi i miei complimenti. Intanto vi auguro feste serene.

Antonino Buttero.

 

Gli auguri per le feste di Gianfranco Rossetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buon Natale e Felice Anno Nuovo / Merry Christmas & Happy New

Year/Joyeux Noël et meilleurs vœux pour la Nouvelle Année

 

Gianfranco&Francesca