Da:       Moto Club del Tirreno [turismo@motoclubdeltirreno.it]

Inviato: lunedì 20 maggio 2019 11:58

A:        FERRUCCIO.FORMENTINI@ALICE.IT

Oggetto:           Moto Giro di Sicilia 2020

 

Buongiorno,

 

mi chiamo Giuseppe Rundo, sono il presidente dell’associazione sportiva Moto Club del Tirreno che organizza annualmente dal 25 aprile al 1 maggio un evento turistico denominato Moto Giro di Sicilia.

Questa manifestazione sportiva è inserita nel calendario turistico nazionale della Federazione Motociclistica Italiana a cui noi siamo affiliati,

e si svolge ininterrottamente dal 2014 sempre nelle medesime date.

Abbiamo avuto il privilegio di avere riconosciuto dalla Regione Sicilia la valenza promozionale dell’evento concedendoci il Patrocinio non oneroso e la soddisfazione di far conoscere la nostra terra a partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia.

 

Il successo della nostra manifestazione è dovuto a mio parere all’approfondimento che dedichiamo ai territori visitati cercando di far conoscere la storia la cultura ed i modi di vivere spesso diversi di questa grande isola che è la Sicilia.

Tutto questo implica una accurata pianificazione del programma che richiede tempi lunghi, normale quindi che terminato un Moto Giro se ne progetta subito un altro.

 

E’ appunto in questa ricerca di informazioni su Pantelleria che mi sono imbattuto nel sito “il Panteco” leggendone ed apprezzandone i contenuti.

 

Come avrà capito da questa introduzione, sto valutando per l’edizione 2020 la visita di Pantelleria che come nostra consuetudine prevede lo sbarco con moto al seguito.

 

Ho avuto modo di contattare tramite mail il Sindaco Dott. Vincenzo Campo che mi è sembrato disponibile e collaborativo ma avrei bisogna anche di altre fattive collaborazioni da chi il territorio lo vive giornalmente.

 

Le chiedo quindi se posso contare sulla sua disponibilità per avere informazioni utili alla realizzazione del programma di visita (luoghi da visitare, nominativi di guide turistiche e/o associazioni pro loco, dove e cosa mangiare ecc), tenga conto che i partecipanti saranno circa 50-

60 (volutamente a numero chiuso).

 

La saluto e le faccio ancora i complimenti per il sito.

Moto Club del Tirreno

Il Presidente

Giuseppe Rundo

 

Tutti coloro che intendono aderire a questa manifestazione possono contattarla a questa e mail

 

Turismo@motoclubdeltirreno.it

I commenti sono chiusi.